top of page
Cerca

Azione Universitaria: Presentata mozione al Ministro Fioramonti per difendere crocifisso nelle aule

Preoccupati dalle recenti esternazioni del Ministro dell’Istruzione Fioramonti, il quale ritiene che le scuole non debbano esporre il Crocifisso, preferendone l’affissione di una cartina del mondo,

Noi di Azione Universitaria, storica associazione della destra giovanile, abbiamo presentato tramite i nostri eletti al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, massimo organo di rappresentanza studentesca ministeriale (il parlamentino degli studenti), una mozione al Ministro in cui abbiamo chiesto di non mettere in discussione il valore intrinseco del Crocefisso, il suo significato culturale, identitario e di pace.

Chiederemo inoltre che si scongiuri qualsiasi azione, sia ministeriale che di singoli atenei, atta alla rimozione del crocefisso nelle aule.

Il Crocifisso non deve essere rimosso dalle aule universitarie perché, se l’università è garante è portatrice della cultura italiana ed europea, pur nella sua laicità, non vi è alcun motivo per rimuovere un simbolo appartenente alla nostra identità nazionale.

Sulla stessa onda di relativismo e qualunquismo, dovremmo negare lo studio di Dante e dei classici che hanno decantato la Cristianità.

Per giunta, ad esempio, nessun italiano si azzarderebbe mai a mettere in discussione la presenza della mezzaluna islamica nelle università mediorientali, né la presenza di simboli religiosi ebraici in quelle israeliane.

Purtroppo, invece, dopo la folle proposta di una tassa sulle merendine e sulle bibite gassate, il Ministro Fioramonti e la compagine di governo PD-M5S si dimostra ancora intenta a danneggiare gli italiani e le loro usanze.

Azione Universitaria all’interno del Consiglio Nazionale degli studenti (CNSU) darà battaglia perché tutto questo non accada, né ora né mai, e vigileremo affinché nessun crocifisso venga rimosso dalle aule delle Università italiane.

Proprio per questo noi di Azione Universitaria, avvieremo una raccolta firme in tutti gli atenei d’Italia e presenteremo questa istanza in tutte le università dove abbiamo nostri rappresentanti eletti.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page