Giornata in ricordo delle Vittime di Mafia
- Redazione
- 21 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Di Salvatore Tuzio
Oggi non è un giorno come gli altri!
Oggi è uno di quei giorni che andrebbero cerchiati di Rosso sui calendari, per cui dovrebbe esser previsto giubilo nazionale.
Ma i ragazzi sono a scuola o all’università, gli adulti a lavoro, qualche politicante fa uscire qualche post. Ma ai più nessuno parla, nessuno racconta cosa ricorre oggi nel calendario Italiano.
Strana abitudine quella del Bel Paese, si ferma per le celebrazioni di altri Stati, discute del riconoscimento delle festività non Cattoliche come tali, e delle abolizione delle prima in nome della parità; ma prova repulsione nel celebrare ciò che andrebbe celebrato! Un po' come nella ricorrenza del 4 novembre, l’unica Guerra Vinta ma spogliata della sua grandezza in nome di finto buonismo nostrano!
Succede quindi che il 21 marzo prende di significato a macchia di leopardo, vive ed arde in chi crede ancora nei valori di giustizia sociale ed etica di Stato; in chi lo Stato e la sua ragion la difende a spada tratta con il coltello tra i denti. Perché senza Stato c’è l’antiStato.
Il 21 marzo lo ricorda chi ha deciso da che parte stare della storia, senza ambiguità; chi ha deciso l’ordine al posto del caos; chi crede nella certezza della pena, perché chi scioglie un bambino nell’acido non ha altro trattamento se non quello del 41bis; chi non gira la testa dall’altra parte, chi combatte l’antistato in ogni sua forma, in ogni sua natura. Perché come diceva Tolkien “non sta a noi dominare tutte la maree del mondo, ma possiamo decidere del tempo che ci viene dato”.
Così in questo giorno di ricordo per coloro che combattendo sono morti, lanciamo un avviso dai naviganti pseudo-giustizialisti la mattina e libertari la sera, che la via deve essere una ed una sola!
Se scegliete di commemorare oggi chi ha dato la vita, non manifestate domani a favore di chi queste vite le ha tolte senza scrupolo e per tornaconto personale.
Oggi siamo ancora una volta chiamati ad una scelta. La nostra è la stessa dal 1992, la Mafia è resterà sempre una sacco di merda!
Oggi è il giorno in cui un intera comunità umana e Nazionale rende omaggio ai caduti contro la Mafia!
Comments