top of page
Cerca
Immagine del redattoreRedazione

Restare in piedi in un mondo di rovine

Di Francesco Todde - Presidente Gioventù Nazionale Roma


Parte la campagna contro l'immobilismo del Sindaco Gualtieri


Oggi pomeriggio, insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale Roma, mi sono recato nei pressi di piazza San Giovanni per dare il via a una serie di sit-in di protesta contro l'inazione totale del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

La nostra manifestazione mira a combattere il degrado della città, concentrandosi su un problema che affligge Roma da troppo tempo: gli stabili abbandonati.

Vogliamo sensibilizzare la popolazione su questa annosa questione che riguarda numerosi edifici lasciati in uno stato di completo abbandono.

Abbiamo scelto di iniziare il nostro blitz di protesta dal parcheggio multipiano di via Magnagrecia, un luogo che da anni versa in condizioni precarie.

Nonostante gli interventi di messa in sicurezza annunciati dalle varie amministrazioni nel corso degli anni, i fondi promessi per la riqualificazione non sono mai arrivati.

Riteniamo che gli spazi abbandonati debbano essere restituiti ai giovani di Roma.


È fondamentale offrire loro un'alternativa alla vita di strada, che troppo spesso li porta verso il degrado e lo spaccio.

I giovani hanno bisogno di spazi aggregativi, aree verdi e centri sportivi, non di ruderi che diventano rifugi per attività illecite. Dobbiamo trasformare le parole in azioni concrete e promuovere il cambiamento. È tempo che il Sindaco Gualtieri si renda conto dell'urgenza di affrontare questa problematica e dia risposte concrete alla città.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page